Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sondaggio Divorzio?....
Collapse
X
-
Originally posted by toto#77 View PostIo posso parlarti della mia esperienza personale,
Mi sono sposato troppo presto e sicuramente la conoscenza reciproca era non abbastanza approfondita.
Poi con il passare del tempo entrambi non siamo stati capaci di smussare gli angoli dei nostri caratteri, cosa che e' imprescindibile,
e da li sono iniziate le incomprensioni,
Aggiungi poi qualche problemino di troppo (esterno a noi come coppia ma che ci colpiva come singoli) e il gioco e' presto fatto!
Sia benedetta l'istituzione del divorzio!
P.s. L'amore non basta!
ma dovrebbe essere proprio l'amore ad aiutare a smussare le differenze di carattere.
ci sono persone che hanno poco o niente, ma si amano e sono felici e contenti e vanno avanti nella loro semplice vita familiare
altre coppie che apparentemente hanno tutto, ma non si amano e non riescono ad apprezzare niente di tutto quello che hanno.
per me, l'amore ? fondamentale!
Comment
-
Originally posted by maddalena View Postfonte e motivo di riflessione continua non ? tanto il motivo di divorzio.
preferisco di gran lunga la parola fine a un rapporto che non v? a uno strascicare situazioni intollerabili..facendo finta che tutto vada bene
ma questo
e mai come quest'anno il mio lavoro di assistente sociale ? diventato mediazione familiare.
coppie in fase di serapazione incapaci di trovare un accordo su qualsiasi cosa.
fino ad arrivare ad assistere a schiaffi e calci che si tirano dopo 45 minuti di colloquio estenuante
settimana scorsa, sfinita e allibita, alle 19.15, ho chiesto, a due idioti che si son presi per i capelli sulla questione assegni familiari, di menarsi senza farsi troppo male perch? se dovevamo chiamare i carabinieri arrivavo a casa alle 21.
? questo che mi rende allibita.. l'incapacit? di dialogo tra persone che hanno condiviso un ovulo e uno spermatozoo e le motivazioni le rimando anche a quelle che avete scritto appena sopra.
immaturit? in primis
con conseguente incapacit? di affrontare i problemi
e anche pensare di risolvere tutto con un divorzio.
credendo che mettendo la parola fine si risolva ogni cosa
Comment
-
-
Originally posted by montezemolo View Postma dovrebbe essere proprio l'amore ad aiutare a smussare le differenze di carattere.
ci sono persone che hanno poco o niente, ma si amano e sono felici e contenti e vanno avanti nella loro semplice vita familiare
altre coppie che apparentemente hanno tutto, ma non si amano e non riescono ad apprezzare niente di tutto quello che hanno.
per me, l'amore ? fondamentale!
chi ti dice il contrario, secondo me, sbaglia.....
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostSi vabb? ci sono anche altri fattori.. ma principalmente quello...
Poi ci sono in giro un sacco di deficienti che non riescono a tenere l'anguilla nella rete... (esempio oceanografico)Originally posted by MrBrandy View Postanche un sacco di zoccole che vanno a pesca d'anguille se ? per questo
uahahaah!!
c'avete ragione tutti e due
cmq il segreto secondo me ?: AMARSI SEMPRE SPOSARSI MAI
il matrimonio ? un contratto... (almeno per me) che trovo sensato fare SOLO se ci sono figli di mezzo, anche se andiamo a vedere ormai le coppie di fatto hanno pi? o meno gli stessi diritti di due sposati
Comment
-
Originally posted by bratz View Post
cmq il segreto secondo me ?: AMARSI SEMPRE SPOSARSI MAI
il matrimonio ? un contratto... (almeno per me) che trovo sensato fare SOLO se ci sono figli di mezzo, anche se andiamo a vedere ormai le coppie di fatto hanno pi? o meno gli stessi diritti di due sposati
che poi a ben vedere la convivenza ? equivalente al matrimonio in termini di risorse affettive e materiali che ciascuno condivide appunto.
peccato che a livello di legge non sia poi cos? vera la similitudine
son rimasta allibita in canada... li la legge prevede che dopo 6 mesi di convivenza...si diventi proprietari di met? casa se di propriet? dell'altroLast edited by maddalena; 21-01-11, 14:20.
Comment
-
Originally posted by maddalena View Postamarsi sempre e sposarsi mai.. mi trovi perfettamente in sintonia.
che poi a ben vedere la convivenza ? equivalente al matrimonio in termini di risorse affettive e materiali che ciascuno condivide appunto.
peccato che a livello di legge non sia poi cos? vera la similitudine
son rimasta allibita in canada... li la legge prevede che dopo 6 mesi di convivenza...si diventi proprietari di met? casa se di propriet? dell'altro
ussignur!!! questo sicuramente per evitare troppe convivenze e zero matrimoni ma sono folli!
Comment
-
X
Comment